
10 min 6
Crema di Avocado Siciliano e Mandorle
Aperitivo fresco e gustoso
Ingredienti principali: Avocado
Ingredienti
200 gr avocado Siciliano
25 gr mandorle
1 limone piccolo
2 cucchiai olio EVO
1 spicchio medio-piccolo di aglio
qualche foglia di prezzemolo
sale q.b.
Consigli
Lo sapevi che sia l'avocado che le mandorle sono cibi del buon umore?Passi Preparazione: 10 min
Passo 1Lava e asciuga il limone. Scegli un limone edibile perche devi usare anche la buccia. Grattuggia la scorza del limone e tienila da parte. Dividi a metà il limone e spremi il succo di una parte (o il succo di 1/4 di limone se non ami un sapore intenso). Sbuccia le mandorle e sminuzzale.
Passo 2Taglia a metà l'avocado incidendolo con la lama del coltello e ruotando intorno al seme sino a dividere a metà il frutto. Con la lama del coltello infilza il seme, ruota leggermente il coltello in modo che il seme si stacchi dalla polpa. Taglia la polpa a cubetti.
Passo 3Versa nel mixer l'avocado a cubetti, il sale, le mandorle, uno spicchio di aglio (metà se lo spicchio è grande). Frulla il tutto aggiungendo la scorza del limone e il prezzemolo. Frulla sino a quando ottieni una crema omogenea.
Passo 4La tua crema è pronta per essere spalmata su pane e crostini. Puoi conservare la crema di avocado per qualche giorno in frigorifero coprendo con abbondante olio extravergine d'oliva la superficie del contenitore (circa un cm dal tappo).